A Pont-Saint-Martin seconda tappa della raccolta fondi per l’ospedale Saint Luke di Angal in Uganda

Sabato 28 marzo alle ore 21 presso il Centre Culturel Villa Michetti, la seconda serata di vendita all'asta della selezione di opere realizzate e cedute gratuitamete per l’iniziativa da 120 artisti e artigiani valdostani. A gennaio raccolti 4.865 euro.
Ospedale di Angal
Società
Continua la catena di solidarietà per la raccolti fondi a favore dell'Ospedale Saint Luke di Angal in Uganda, unico riferimento sanitario per una popolazione di circa 140.000 persone, costrette a vivere in condizioni di estrema difficoltà. Si svolgerà infatti sabato 28 marzo alle ore 21, a Pont-Saint-Martin, presso il Centre Culturel Villa Michetti, la seconda serata di vendita all'asta della selezione di opere realizzate e cedute gratuitamete per l’iniziativa da 120 artisti e artigiani valdostani.
Ad organizzare l’iniziativa è la Presidenza del Consiglio regionale, in collaborazione con l'Associazione Karacel Onlus e l'Amministrazione comunale di Pont-Saint-Martin. Le opere messe in vendita saranno esposte al pubblico presso il Centre Culturel Villa Michetti, nei giorni 25, 26 e 27 marzo, dalle 14.30 alle 18.00, e sabato 28 marzo, dalle 9.30 alle 12.00.

La prima delle aste di solidarietà ha raccolto il 24 gennaio scorso la somma di 4.865 euro. L’ultima tappa della solidarietà è prevista per sabato 5 settembre 2009, a partire dalle 15.30, a Courmayeur al Jardin de l'Ange.

L'ospedale di Angal, una delle più antiche strutture medico-missionarie ugandesi e fondato nel 1958 dai Missionari Comboniani, ha sempre avuto caratteristiche di ospedale rurale, ma grazie all'attiva presenza di molti medici italiani è cresciuto, rafforzando le sue strutture e allargando il suo raggio d'azione, nonostante si debba quotidianamente far fronte a criticità, legate in particolar modo a un bilancio finanziario molto inferiore alle esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte