Valle di Rhêmes, ha spiccato il volo anche Voilà

Il piccolo di gipeto è nato nell’aprile scorso in un nido localizzato nella Valle di Rhêmes, appena al di fuori dei confini del Parco nazionale Gran Paradiso, ed è il terzo nuovo nato a prendere il volo, quest’anno.
Società

Dopo il piccolo di gipeto di Cogne anche quello della Valle di Rhêmes ha spiccato il volo lunedì scorso, 1° agosto.

Voilà, come è stato battezzato, è nato nell’aprile scorso in un nido localizzato nella Valle di Rhêmes, appena al di fuori dei confini del Parco nazionale Gran Paradiso, ed è il terzo nuovo nato a prendere il volo, quest’anno, nei cieli della Valle d’Aosta.

A monitorare le fasi della sua nascita, già a partire dalla nidificazione, è stato il personale del Corpo forestale della Valle d’Aosta, insieme ai guardaparco del Parco nazionale Gran paradiso. I monitoraggi proseguiranno nei mesi a venire, durante i quali è previsto che il giovane esemplare, di cui non è stato ancora possibile stabilire il sesso, rimanga nel territorio dei genitori.

I dati raccolti saranno trasmessi, come di consueto, alla banca dati del monitoraggio internazionale (International Bearded Vulture Monitoring) dalla struttura Flora, fauna, caccia e pesca dell’Assessorato agricoltura e risorse naturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte