Precipitano sull’Aiguille de Bionnassay, feriti due alpinisti italiani

Intervento di recupero in corso da parte dell'elisoccorso di due alpinisti precipitati dalla Aiguille de Bionnassay, sopra il rifugio Gonella in Val Veny a 4000 metri. A lanciare l'allarme sono stati altri alpinisti che li hanno visti cadere.
Aiguille de Bionnassay
Cronaca

Sono stati recuperati e trasportati all’Ospedale Parini di Aosta i due alpinisti della Provincia di Milano, rispettivamente di 56 e 66 anni, che in mattinata sono precipitati per diversi metri dall’Aiguille de Bionnassay, sopra il rifugio Gonella in Val Veny sul Monte Bianco a 4000 metri. 

Il paziente 66enne è stato ricoverato in rianimazione, prognosi riservata per politrauma. Il paziente 56enne è stato dimesso con 20 giorni di prognosi per traumi e contusioni non gravi. A lanciare l’allarme erano stati altri alpinisti che li hanno visti cadere. 

Sempre in mattinata l’elisoccorso si è alzato in volto per recuperare un altro alpinista, ferito, dopo essere caduto dall’Aiguille Croux, a 2800 metri, nei pressi del rifugio Monzino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte