Contenuto Pubblicitario

L’estate dura più a lungo al Bel Air: tanti eventi di qualità ancora per settembre e ottobre

Per gli amanti della buona cucina il ristoro Bel Air organizza quattro eventi culinari l’8, l’11, il 25 settembre e il 3 ottobre. Anche gli amanti della buona musica avranno modo di festeggiare. Oltre a Jessica Cochis il 3 ottobre, il Bel Air ospiterà i DJ set di Juan, per la serata latino americana di venerdì 10 settembre, il Caribbean Apero con DJ Bassanini domenica 12 settembre e Helen Aria sabato 18 settembre.
Bel Air
Pubbliredazionali
Non è ancora il momento di fermarsi dalle parti dell’area verde di Gressan. Ogni settimana spiccano interessanti eventi da non perdere.
Ce n’è per tutti i gusti, su tutti, per gli amanti della buona cucina, ci sono i quattro eventi culinari dell’8, dell’11, del 25 settembre e del 3 ottobre.
Bel Air
Bel Ai
Mercoledì 8 settembre è in programma un Fuori Menù dedicato alla Coumba Freida, per celebrare due delle sue eccellenze: il prosciutto cotto alla brace di Saint-Oyen del Prosciuttificio del Gran San Bernardo e la Trail Session Ipa di Les Bières du Grand Saint Bernard, per l’occasione accompagna la serata DJ Bocca.
Sabato 11 settembre un’imperdibile Cena con didattica dedicata alla frutta esotica. Cinque portate, più relativi assaggi, cocktail abbinati e relative spiegazioni del nostro Chef Salvatore e del nostro esperto in frutta Alexander. Il menù prevede: 1. Mousse di pollo al curry Jaipur, su chips di riso Jasmine cotto nel latte di cocco;  2. Battuta di salmone marinato allo zucchero Moscobado, sourcream di mango giallo, emulsione di maracuja, gazpacho di rucola e chips di pelle e squame; 3. Balanzoni del premiato pastificio bolognese Gratifico , mousse di avocado Haas e aglio nero, salsa di tamarillo e robiola di capra Arsivò stagionata in foglie di castagno del caseificio Arbiora e scaglie di mandorle tostate salate; 4. Coppa di suino marinata in salsa d’ostriche e salsa teriaky, cotta a bassa temperatura, chutney di mango Osteen, cipolla rossa e senape all’ancienne, julienne di zucchine e carote agrumate e nocciole tostate; 5. Parfait di ananas via aerea, platano dolce fritto, coulis di mango Kent e crumble vanigliato.
Tutto ciò a soli 45 euro a persona. Obbligatoria la prenotazione, in quanto i posti disponibili sia all’esterno che all’interno, saranno limitati.
 
Sabato 25 settembre sarà l’occasione per approfondire ancora di più il fantastico mondo de Les Bières du Grand Saint Bernard, con una seconda cena con didattica, dove le loro birre più rappresentative e raffinate verranno abbinate e lavorate nelle quattro portate proposte. Prenotazione sempre obbligatoria, per numero limitato di posti all’interno e all’esterno.
 
Domenica 3 ottobre vogliamo non perdere la tradizionale Fita di Pomme, di norma in programma questo weekend, ma che da due anni ormai, per cause ben note salta. Con l’azienda agricola Saint Grat a pranzo vi catapultiamo nelle delizie e particolarità di tutte le varietà di mela presenti sul nostro territorio. E per rendere ancora più speciale l’appuntamento durante il pasto si potrà assistere gratuitamente a una grande del Jazz italiano, la sassofonista Jessica Cochis.
Bel Air
Bel Air
Jessica Cochis
Jessica Cochis
Ma settembre non sarà solo un mese per buongustai, infatti ci sarà l’occasione anche per gli amanti della buona musica di festeggiare. Oltre a Jessica Cochis il 3 ottobre, il Bel Air ospiterà i DJ set di Juan, per la serata latino americana di venerdì 10 settembre, il Caribbean Apero con DJ Bassanini domenica 12 settembre, ma soprattutto, da non lasciarsi sfuggire, il concerto di Helen Aria sabato 18 settembre. Chi si fermerà a cena, dalle 21, potrà assistere all’esibizione di questa bravissima ed emergente artistica super locale.
Helen Aria
Helen Aria
 
Per concludere in bellezza domenica 10 ottobre ci sarà una maratona di DJ e una festa per salutarvi come si deve prima di andare in ferie per due settimane e rivederci poi per il 28 ottobre con la riapertura autunnale.
 
Per informazioni e prenotazioni:
0165 1852633 (anche tramite WhatsApp)
oppure seguiteci sui social 
Instagram e Facebook 
 
Dal 14 settembre il locale, il martedì, osserverà il riposo settimanale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte