Gran Paradiso Vertical: vincono Alex Déjanaz e Alexa Borettaz

Alex Déjanaz ha chiuso in 45’52”, lasciando a 1’59” il piemontese Lorenzo Rostagno, vincitore della scorsa edizione. Terzo gradino del podio per Andrea Gorret. Alexa Borettaz ha percorso i circa 3 chilometri e mezzo di salita in 57’41” superando nel tragitto Gloriana Pellissier.
Alexa Borrettaze Alex Déjanaz - Foto Acmediapress
Sport

Ha conquistato l’edizione 2021 del Gran Paradiso Vertical dominando la gara sin dalla partenza di Pont di Valsavarenche. E’ Alex Déjanaz che ha  chiuso in 45’52”, lasciando a 1’59” il piemontese Lorenzo Rostagno, vincitore della scorsa edizione. Terzo gradino del podio per Andrea Gorret, arrivato a 2’31” dalla vetta dopo essere transitato al rifugio Vittorio Emanuele insieme a Rostagno.

Gran Paradiso vertical 2021
Partenza Gran Paradiso vertical 2021

Successo valdostano anche nella gara femminile. A imporsi è stata Alexa Borettaz che ha percorso i circa 3 chilometri e mezzo di salita in 57’41”. Appena sotto il rifugio Vittorio Emanuele ha superato Gloriana Pellissier, che fino a quel momento comandava e che si è poi dovuta accontentare della seconda posizione in 58’09”; terzo gradino del podio per Giulia Collavo, in 58’29”.

In gara anche tre amputati, Moreno Pesce, Salvatore Cutaia e Loris Miloni che hanno affrontato gli oltre 3 chilometri e mezzo in modo spensierato, godendosi il panorama e scattando foto, senza risparmiarsi qualche canto in quota. Un’altra bella impresa per questi atleti che non si danno mai per vinti e che per l’occasione sono stati “scortati” dall’organizzatore Mauro Cerise e dagli uomini del Parco Nazionale del Gran Paradiso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte