Gran Paradiso Vertical: vincono Alex Déjanaz e Alexa Borettaz

Alex Déjanaz ha chiuso in 45’52”, lasciando a 1’59” il piemontese Lorenzo Rostagno, vincitore della scorsa edizione. Terzo gradino del podio per Andrea Gorret. Alexa Borettaz ha percorso i circa 3 chilometri e mezzo di salita in 57’41” superando nel tragitto Gloriana Pellissier.
Alexa Borrettaze Alex Déjanaz - Foto Acmediapress
Sport

Ha conquistato l’edizione 2021 del Gran Paradiso Vertical dominando la gara sin dalla partenza di Pont di Valsavarenche. E’ Alex Déjanaz che ha  chiuso in 45’52”, lasciando a 1’59” il piemontese Lorenzo Rostagno, vincitore della scorsa edizione. Terzo gradino del podio per Andrea Gorret, arrivato a 2’31” dalla vetta dopo essere transitato al rifugio Vittorio Emanuele insieme a Rostagno.

Gran Paradiso vertical 2021
Partenza Gran Paradiso vertical 2021

Successo valdostano anche nella gara femminile. A imporsi è stata Alexa Borettaz che ha percorso i circa 3 chilometri e mezzo di salita in 57’41”. Appena sotto il rifugio Vittorio Emanuele ha superato Gloriana Pellissier, che fino a quel momento comandava e che si è poi dovuta accontentare della seconda posizione in 58’09”; terzo gradino del podio per Giulia Collavo, in 58’29”.

In gara anche tre amputati, Moreno Pesce, Salvatore Cutaia e Loris Miloni che hanno affrontato gli oltre 3 chilometri e mezzo in modo spensierato, godendosi il panorama e scattando foto, senza risparmiarsi qualche canto in quota. Un’altra bella impresa per questi atleti che non si danno mai per vinti e che per l’occasione sono stati “scortati” dall’organizzatore Mauro Cerise e dagli uomini del Parco Nazionale del Gran Paradiso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte