Asili nido comunali, per l’inserimento nella graduatoria c’è tempo fino al 20 settembre

Dopo quella data – spiegano da piazza Chanoux –, sarà comunque ancora possibile procedere all’iscrizione dei minori al servizio, che saranno inseriti in un nuovo elenco cui gli uffici dell’Assessorato alle politiche sociali attingeranno una volta esaurita la graduatoria formata.
Bambini all'asilo (immagine d'archivio)
Società

C’è tempo fino al 20 settembre per possibile presentare la domanda di iscrizione agli asili nido del Comune di Aosta, per l’inserimento nella graduatoria attualmente vigente.

Dopo quella data – spiegano dall’Amministrazione del Capoluogo –, sarà comunque ancora possibile procedere all’iscrizione dei minori al servizio, ma gli stessi saranno inseriti in un nuovo elenco cui gli uffici dell’Assessorato alle politiche sociali attingeranno una volta esaurita la graduatoria formata.

La domanda di ammissione, formulata attraverso il modulo prestampato reperibile nella sede dello Sportello Sociale in piazza Chanoux, oppure nella sezione dedicata del sito internet istituzionale – ricorda il Comune – dovrà essere compilata dai genitori del minore o da chi ne fa le veci e presentata allo Sportello stesso con le modalità indicate nella domanda.

Lo Sportello Sociale è aperto su appuntamento il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 8.30 alle 13.30, il martedì dalle 8.30 alle 14 ed il giovedì dalle 8.30 alle 16.

Il Numero verde del servizio 0165 808938 è attivo il martedì dalle 14 alle 16.30, il giovedì dalle 9 alle 14 ed il venerdì dalle 9 alle 13.30.

Le ammissioni verranno effettuate, compatibilmente con i posti disponibili nei singoli asili nido d’infanzia comunali.

Attualmente, l’asilo di via Roma dispone di 42 posti mentre l’asiloMassimo Berra” di 36 posti, entrambi in buona parte già utilizzati. A questi si aggiungerà, a partire dal mese di ottobre, l’asilo di viale Europa che tornerà a disposizione dei minori 0-3 anni con 24 posti dopo essere stato utilizzato come centro diurno per le persone anziane durante la fase più critica della pandemia, e la cui gestione sarà affidata in seguito a una prossima procedura di gara a evidenza pubblica.

Ulteriori informazioni – chiude la nota del Comune – possono essere richieste telefonicamente al numero 0165 300200 oppure inviando una mail all’indirizzo servizi-sociali@comune.aosta.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte