Covid: altre due classi in quarantena preventiva a Villeneuve e Arvier

Dopo i casi segnalati da Nus, due classi dell’Istituzione scolastica “Maria Ida Viglino” sono state messe attualmente in quarantena preventiva. Si tratta di una classe alla scuola media di Villeneuve e una alle elementari di Arvier.
scuola
Società

Altre due classi sono state messe in quarantena preventiva. Si tratta di due classi dell’Istituzione scolastica Maria Ida Viglino”, una alla scuola media di Villeneuve e una alle elementari di Arvier.

Due classi di Nus in quarantena preventiva

Queste si aggiungono alle due classi dell’Istituzione scolastica Mont Emilius 1 di Nus – una dell’infanzia e una della scuola media – attualmente in quarantena. In queste due classi – spiegava questa mattina un comunicato della Regione – un alunno è risultato positivo al Covid.

Il Servizio di Igiene e Sanità pubblica dell’Azienda Usl ha quindi disposto il provvedimento di quarantena per la prevenzione della diffusione dell’epidemia. Provvedimento che ha durata di 10 giorni in caso di tampone negativo. In assenza di tampone la durata sarà invece di 14 giorni, mentre per i vaccinati la quarantena è ridotta a 7 giorni.

“Ringrazio l’Assessorato della Sanità e l’Azienda Usl per l’ottima collaborazione dimostrata in questa delicata fase di avvio dell’anno scolastico – commenta l’Assessore all’Istruzione Luciano Caveri -. Non appena saranno disponibili indicazioni nazionali più precise, la Sovrintendenza agli studi e le autorità sanitarie individueranno le procedure di utilizzo dei tamponi salivari per ridurre al minimo l’impatto sulla didattica, a fronte di casi positivi. Questa tipologia di strumento diagnostico è peraltro già in uso nelle ‘scuole sentinella’ su un campione utile per il monitoraggio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte