La mongolfiera volerà nuovamente in Francia, dal 24 luglio al 2 agosto, per l’undicesima edizione della Biennale International Air Balloon, manifestazione che coinvolge 350.000 spettatori e più di mille mongolfiere provenienti da 67 nazioni diverse, per poi fare ritorno in Italia per il Ferrara Ballooons festival, uno dei più importanti Festival di Mongolfiere del nostro paese, dal 18 al 27 settembre.
La proposta comprende, al costo di 20 euro per gli adulti e di 15 euro per i ragazzi da 6 a 18 anni, viaggio in bus, biglietto d’ingresso al Museo delle Alpi e alla mostra Verso l’Alto e pranzo in caffetteria.
“Con questa iniziativa – spiega l’ad dell’Associazione Forte di Bard, Gabriele Accornero – intendiamo offrire un servizio in più ai turisti presenti in Valle per le vacanze estive, con l’intento di aumentare ulteriormente i flussi di visitatori verso il Forte rendendo al tempo stesso sempre più incisiva la sinergia attivata da tempo tra l’Associazione Forte di Bard e le oltre 400 strutture alberghiere che fanno capo all’Adava, partner di questa operazione commerciale. I turisti saranno accompagnati da una guida che presenterà loro, nel corso del viaggio, l’offerta culturale del Forte fornendo anche informazioni utili e curiosità sulla Valle d’Aosta. Si tratta di un primo test che se avrà esiti positivi riproporremo nel corso delle stagioni di maggiore afflusso”.
Dal 14 luglio, ogni martedì, il servizio di trasporto sarà attivo da Aosta, con partenza alle ore 9.50 dalla Stazione Ferroviaria. Sono previste due fermate intermedie alla Rotonda di Châtillon (ore 10.10) e alla Fermata Bus lungo la statale 26 a Verrès (ore 10.25 circa).
Da Courmayeur ogni giovedì, a partire dal 16 luglio, la navetta partirà alle ore 9.15, dal piazzale Monte Bianco, con fermate intermedie ad Aosta, presso la Stazione Ferroviaria (ore 9.50), alla rotonda di Châtillon (ore 10.10) e alla Fermata Bus lungo la statale 26 a Verrès (ore 10.25).
Per entrambe le opzioni il rientro è previsto per le ore 17.
Il servizio è disponibile su prenotazione ai numeri 0125 833817/11 oppure via e-mail all’indirizzo prenotazioni@fortedibard.it. In caso di malfunzionamento delle linee contattare il numero 0125 809811.