Mauro Savin è campione italiano di fisarmonica diatonica organetto

Altro prestigioso successo per il musicista di Challand Saint Victor: ha ottenuto il primo premio nel 13° Campionato italiano di fisarmonica diatonica e organetto, che si è svolto dal 9 al 12 luglio a Sapri, in provincia di Salerno.
Mauro Savin
Cultura
È stato il valdostano Mauro Savin ad aggiudicarsi il primo premio del 13° Campionato italiano di fisarmonica diatonica e organetto, che si è svolto dal 9 al 12 luglio a Sapri, in provincia di Salerno.

Al concorso, organizzato dall’Associazione musicale italiana strumenti ancia diatonica, dall’Asso Artisti adriatico, dalla Regione Campania e dalla Provincia di Salerno, hanno preso parte oltre 300 tra i migliori musicisti in campo nazionale.

Il musicista di Challand Saint Victor, grazie ai suoi virtuosismi e la sua tecnica, ha ottenuto il titolo di Campione Italiano 2009, assegnatogli da una giuria altamente qualificata composta da Gervasio Marcosignori, oscar mondiale di fisarmonica, Giuliano Cameli, campione e ambasciatore nel mondo di organetto, e dai maestri Aldo Belmonti e Flavio La Camera.

Un altro appuntamento importante attende Savin dall’8 al 9 agosto a Rieti, in occasione del 17° campionato del Mondo di Fisarmonica Diatonica, mentre in Valle si esibirà nei concerti del duo Ancia Libera il 22 luglio a Champoluc e nel mese di agosto il 6 sarà a Rhême Saint Georges, il 16 ad Aosta per la festa della Fisarmonica.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte