Da oggi, lunedì 27 luglio, la tangenziale di Aosta è gratuita

Il tratto di autostrada fra Aosta ovest Saint-Pierre e Aosta est gratuito per alleggerire il traffico in città: al via oggi, lunedì 27 luglio, un anno di sperimentazione. Per fruire dell’agevolazione è indispensabile avere il "Telepass".
Immagine di archivio
Politica
Il tratto di autostrada che Aosta Est – Aosta Ovest Saint-Pierre, in entrambi i sensi di marcia, da oggi, lunedì 27 luglio, è gratuito grazie all’accordo siglato dalla Regione con le società autostradali Società autostrade valdostane spa e Raccordo Autostradale Valle d’Aosta spa.
La gratuità del pedaggio, che in via sperimentale durerà un anno,  è valida per tutte le classi di veicoli che percorrono il tratto che inizia e termina sugli svincoli autostradali “a sistema aperto” di Aosta Est e Aosta Ovest Saint-Pierre e viceversa.
Requisito indispensabile per poter beneficiare dell’agevolazione è che i  veicoli siano dotati dispositivo “Telepass”.
Chi volesse dotarsi di Telepass può richiederlo presso i Punti Blu delle Società autostradali, presso la stazione autostradale di Nus (Punto Blu S.a.v.) e in località Les Iles di Saint-Pierre (Punto Blu R.a.v.), oppure presso le banche convenzionate e gli uffici postali abilitati.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte