Crisi in Regione, Pays Souverain: “Lavorare insieme per la Zona Franca”

Pays d'Aoste Souverain invita "la Regione e i Parlamentari, a prescindere dall'appartenenza politica, ad impegnarsi per attuare la Zona Franca, in modo concreto".
Pays d'Aoste Souverain
Politica

L’inciampo della maggioranza regionale sul voto in merito alla tampon tax induce Pays d’Aoste Souverain a riproporre un must del suo programma politico: l’attuazione della Zona Franca. “Un tema di grande sensibilità’, come quello proposto dal Consigliere Andrea Padovani, non trova l’unanimità’, ma, addirittura, è respinto” scrive in una nota PAS. 

“Il dibattito affronta aspetti diversificati quali l’indisponibilità’ delle risorse per gestire la diminuzione dell’aliquota IVA dal 22 al 4 per cento sugli assorbenti, per la fornitura degli stessi nelle scuole ed è ribadito come, ad oggi, la Regione non possa legiferare rispetto all’IVA”.

Pays d’Aoste Souverain invita quindi  “la Regione e i Parlamentari, a prescindere dall’appartenenza politica, ad impegnarsi per attuare la Zona Franca, in modo concreto” e si rende disponibile a lavorare in questa direzione insieme alle diverse forze politiche. “Il raggiungimento di una fiscalità’ differenziata – sostiene il movimento –  permetterebbe un maggiore benessere a tutti i Valdostani, uomini, donne, anziani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte