Torna la colletta alimentare

Sabato 27, nei supermercati aderenti, ritorna in presenza la venticinquesima Giornata nazionale della colletta alimentare, un'occasione per donare e aiutare le tante persone in povertà alimentare.
Colletta alimentare

La Colletta Alimentare è la giornata in cui chiediamo a tutti di fare squadra con noi. Abbiamo visto in questi 24 anni come un atto semplice e concreto come donare una spesa a chi è in difficoltà, sia alla portata di tutti e arricchisca ognuno di noi”. È l’invito di Giovanni Bruno, presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus, a partecipare alla venticinquesima edizione della colletta alimentare, che ritornerà in presenza in alcuni supermercati valdostani sabato 27 novembre.

In occasione del venticinquesimo anniversario della Giornata nazionale della colletta alimentare, la Fondazione Banco Alimentare Onlus ha un testimonial d’eccezione: Giorgio Chiellini, che ha deciso di sostenere l’iniziativa con uno spot per invitare gli italiani a donare e aiutare le tante persone in povertà alimentare. Con questa colletta alimentare la fondazione aderisce anche alla Giornata Mondiale dei Poveri 2021 indetta da Papa Francesco.

Per scoprire quali sono i supermercati valdostani aderenti basta consultare il sito della fondazione. Per chi non riuscisse a recarsi in uno dei punti vendita aderenti, sarà possibile donare la spesa anche online dal 29 novembre al 10 dicembre su Amazon.it/bancoalimentare. Infine, da domenica 28 novembre a domenica 5 dicembre 2021 la Colletta Alimentare continuerà anche attraverso le Charity Card di Epipoli, da 2, 5 o 10 euro, che potranno essere acquistate online sul sito oppure in presenza nei supermercati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte