Un viaggio, raccontato, da “Les Fleurs du mal” ai “Petits poèmes en prose”, passando per gli scritti sulle arti e per alcune lettere, dense di significato, indirizzate alla madre.
La Bilbioteca di Saint-Christophe ha deciso di celebrare il bicentenario della nascita di Charles Baudelaire con la serata “Baudelaire: une vie pour la poésie”.
L’appuntamento è per venerdì 10 dicembre alle 20.30, e l’occasione è quella ideale per immergersi nelle parole del grande poeta francese grazie alle letture scelte di alcuni passi delle sue opere che da sempre trasportano i lettori per la loro ricchezza, profondità e bellezza abbagliante, ammantata di oscurità.
All’incontro, ideato da Michèle Chenuil con la collaborazione tecnica di Valentino Brossa, prenderanno parte Jean-Pierre Jouglet, Claudine Chenuil, Evelyne Parouty e Michèle Chenuil.
L’iniziativa è realizzata dalla Biblioteca comunale “Giuseppina Pallais” di Saint-Christophe assieme all’Association culturelle Théâtre Ouvert e all’Alliance française Vallée d’Aoste, primo passo di un percorso mirato ad offrire agli utenti una serie di spettacoli prodotti oltralpe e legati al mondo francofono.