Dopo quella in Piazza Chanoux ad Aosta, anche a Morgex, in Piazza della Resistenza, sta per aprire le sue porte una pista di pattinaggio su ghiaccio artificiale. L’inaugurazione della struttura avverrà domani, giovedì 16 dicembre, alle ore 17, e per l’occasione l’ingresso sarà gratuito. Dal giorno seguente e fino al 9 gennaio 2022, invece, l’ingresso costerà 5€, con orario variabile a seconda del periodo.
Fino a Natale la pista sarà aperta dalle 10.30 alle 12.30, e dalle 15 alle 21, mentre dal 26 dicembre al 9 gennaio si pattinerà dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 22, con un prolungamento dell’orario l’ultima notte dell’anno, fino all’una.
In programma, poi, ci sono tre esibizioni: quella dei Gladiators Hockey, sabato 18 dicembre alle ore 17; quella delle ragazze dell’Artistique H.I.L. Vallée d’Aoste, giovedì 30 dicembre alle ore 17; e quella dello Skating Club Courmayeur, mercoledì 5 gennaio, alle ore 17.
“E’ il primo anno che allestiamo la pista di pattinaggio in Piazza – spiega il sindaco di Morgex, Federico Barzagli – ci sembrava una buona idea per rilanciare l’immagine del nostro paese dopo un inverno scorso difficile per il turismo di montagna”.