Controlli Green Pass, multate 9 persone e 4 attività commerciali

Le forze dell’ordine, negli ultimi 7 giorni, hanno controllato 6.449 individui e 517 esercizi pubblici (uno dei quali sottoposto a chiusura temporanea). Comminate anche 12 sanzioni per il mancato uso della mascherina.
Green pass
Cronaca

Aumentano, rispetto alle scorse settimane, le sanzioni comminate in Valle d’Aosta per il mancato rispetto delle misure volte a contenere la diffusione del Covid-19. Il riepilogo diffuso settimanalmente dalla Regione indica, per il periodo dal 20 al 26 dicembre scorsi, 9 multe a persone risultate sprovviste di green pass, ma intente in attività che lo richiedevano, e 12 per il mancato utilizzo delle mascherine. Le persone controllate sono state, in tutto, 6.449.

Sul versante delle attività commerciali, 4 sono stati gli esercizi destinatari di sanzioni, per irregolarità nel controllo delle “certificazioni verdi” della clientela. In un caso, è scattata anche la chiusura temporanea. Complessivamente, negli ultimi sette giorni, le forze dell’ordine hanno controllato 517 attività. L’intensificazione dei controlli è disciplinata da un piano definito a livello del Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte