Con il rinvio del suo tour 2022 il concerto di Madame a Courmayeur sembrava ormai molto lontano, ma nonostante le restrizioni in aumento l’artista si è esibita al Courmayeur Sport Center. A causa delle norme per limitare i contagi, la pista di ghiaccio dello Sport Club ha ospitato il palco e i posti a sedere del parterre, lasciando gli altri spettatori seduti sugli spalti. Il concerto è stato organizzato nell’ambito della Saison Culturelle, e sarà seguito (questa sera mercoledì 29 dicembre) dall’esibizione di un secondo giovane artista italiano: il vincitore di Sanremo 2019 Mahmood, sempre al Courmayeur Sport Center.
Davanti ad un pubblico emozionato, ma limitato nella propria seduta e quindi impossibilitato a ballare, il concerto inizia con Voodoo Kid. La cantante pop italiana, classe 1995, rappresenta la voce delle nuove generazioni con uno stile intenso che parla di emotività e di amore. L’artista scalda il pubblico con energia, tra una serenata suonata alla chitarra elettrica e canzoni molto più ritmate come “Non è per te“.
Quando Voodoo Kid lascia il palco ringraziando il pubblico, tutti sono pronti per Madame. Tra applausi e urla entusiaste, dopo qualche minuto, la cantante esce sul palco aprendo il concerto con il suo ultimo singolo “Tu mi hai capito“. Da subito l’energia è altissima sia da parte dell’artista che da parte del pubblico: “Sono molto emozionata e grata di essere qui, perché alla fine non suono dal vivo da 3/4 mesi!“. Fin da subito la cantante parla con i presenti, si apre e si racconta definendo il dialogo con il pubblico dal palco “un po’ come un primo appuntamento, in cui tu parli, ma lui non ti risponde mai… È un po’ strano”.
La musica continua con tutti i più grandi successi dell’artista da “Sciccherie, l’anima, voce e aria“. Si susseguono brani tratti dal suo ultimo album, l’omonimo “Madame” del 2021, come “CLITO e il mio amico“. Nonostante le mascherine e l’obbligo di rimanere seduti, i movimenti dell’artista sul palco trasmettono tutta la sua energia che si estende anche al pubblico. Applausi, grida e complimenti seguono ogni brano a gran voce. Breve, ma intenso, il concerto si chiude con l’atmosfera elettrica di “Marea“.
2 risposte
Prossima volta organizzatelo ad Aosta!
Concerto nel rispetto delle norme ma ricco di emozioni amore passione energia filosofia che ci ha trasmesso . Questo anche per dire con tutto il rispetto I concerti si possono fare nonostante tutto ma Non annullarli e creare solo delusioni anche se a volte è la soluzione migliore. 🥺💕