La Biblioteca di Roisan ospita un ciclo di 8 incontri formativi dal titolo “L’organo pelle – La cura di sé attraverso la bellezza”, che si concluderanno con un laboratorio pratico.
Il primo appuntamento, in programma martedì 11 gennaio dalla 20.30 alle 22, si concentrerà sul tema de “La funzione di protezione della pelle: skincare quotidiana viso e corpo”.
Martedì 18 gennaio ’22, sempre con lo stesso orario, invece, l’incontro si concentrerà su “La cellulite e i problemi circolatori: come combatterli e prevenirli con uno stile di vita corretto e trattamenti specifici”, per passare poi, martedì 25 gennaio, ad affrontare “La funzione di detossinazione: rimedi cutanei e officinali per depurare l’organismo attraverso la pelle”.
Mercoledì 2 febbraio il tema della serata sarà “Sole nemico o amico? Come beneficiarne con la giusta protezione”, mentre martedì 8 febbraio si parlerà di “Come scegliere un cosmetico adatto: strumenti per leggere un’etichetta cosmetica”.
“Pelli con esigenze specifiche: i bambini e gli anziani” sarà invece al centro dell’incontro di martedì 15 febbraio, mentre martedì 22 si parlerà de “L’estetica nel sociale: il supporto ai pazienti oncologici”. Martedì 2 marzo, gli incontri si chiuderanno con “Basi di make-up per esaltare la propria immagine”.
Infine, sabato 12 marzo, dalle 15 alle 18, è in programma il laboratorio pratico “Mini autotrattamento viso e make-up”.
Gli eventi sono organizzati dalla Commissione cultura di Roisan in collaborazione con Katia Vaccaro, estetista specializzata in “estetica sociale e oncologica”.
A causa delle restrizioni in essere, l’accesso alle serate formative è vincolato ad un numero massimo di 20 partecipanti. La partecipazione è gratuita, ed è necessario esibire il Green pass in corso di validità.
Per prendere parte agli incontri è sufficiente comunicare l’adesione a una o più serate inviando un messaggio WhatsApp al numero 347 9928085 indicando cognome e nome del partecipante, numero dell’incontro o degli incontri ai quali si intenda partecipare.