La caporedattrice della Tgr della Valle d’Aosta, Alessandra Ferraro è la nuova presidente dell’Unione Cattolica della Stampa Italiana, sezione Valle d’Aosta. L’ elezione è avvenuta, venerdì sera presso il Seminario maggiore, a conclusione del congresso regionale della sezione valdostana dell’Unione Cattolica Stampa Italiana sul tema “Comunicare e ascoltare: le sfide dell’Ucsi della Valle d’Aosta”.
Il nuovo Direttivo è composto inoltre da Fabrizio Favre, vicepresidente, Vanna Balducci, segretario, Corrado Fosson, tesoriere, e Alessia Démé, consigliera. Ai lavori hanno preso parte anche il Presidente nazionale dell’Ucsi Vincenzo Varagona e il Segretario nazionale Salvatore di Salvo.
Laureata in Lettere all’Università di Torino, Alessandra Ferraro ha conseguito un master in Comunicazione alla Pontificia Università lateranense di Roma. Dipendente Rai dal 2001, è autrice di alcuni volumi dedicati agli ultimi Pontefici. Ha vinto diversi premi di giornalismo, tra cui il Premio nazionale Spadolini (2013), la targa d’argento al Premio Saint-Vincent di giornalismo (2007) e il Premio giornalistico nazionale ‘Natale Ucsi’ per la Tv promosso dall’Unione cattolica stampa Italiana (2016). Nel 2019 è stata insignita da Confindustria del riconoscimento ‘Eccellenze sul lavoro’.