Alessandra Ferraro è la nuova presidente dell’Ucsi Valle d’Aosta

Alessandra Ferraro è la nuova presidente dell'Unione Cattolica della Stampa Italiana, sezione Valle d'Aosta. L' elezione è avvenuta, venerdì sera presso il Seminario maggiore.
Alessandra Ferraro
Società

La caporedattrice della Tgr della Valle d’Aosta, Alessandra Ferraro è la nuova presidente dell’Unione Cattolica della Stampa Italiana, sezione Valle d’Aosta. L’ elezione è avvenuta, venerdì sera presso il Seminario maggiore, a conclusione del congresso regionale della sezione valdostana dell’Unione Cattolica Stampa Italiana sul tema “Comunicare e ascoltare: le sfide dell’Ucsi della Valle d’Aosta”.

Il nuovo Direttivo è composto inoltre da Fabrizio Favre, vicepresidente, Vanna Balducci, segretario, Corrado Fosson, tesoriere, e Alessia Démé, consigliera. Ai lavori hanno preso parte anche il Presidente nazionale dell’Ucsi Vincenzo Varagona e il Segretario nazionale Salvatore di Salvo.

Laureata in Lettere all’Università di Torino, Alessandra Ferraro ha conseguito un master in Comunicazione alla Pontificia Università lateranense di Roma. Dipendente Rai dal 2001, è autrice di alcuni volumi dedicati agli ultimi Pontefici. Ha vinto diversi premi di giornalismo, tra cui il Premio nazionale Spadolini (2013), la targa d’argento al Premio Saint-Vincent di giornalismo (2007) e il Premio giornalistico nazionale ‘Natale Ucsi’ per la Tv promosso dall’Unione cattolica stampa Italiana (2016). Nel 2019 è stata insignita da Confindustria del riconoscimento ‘Eccellenze sul lavoro’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte