Auto troppo veloci a Quart, il Comune installa i “Velo Ok”

Dai dati del monitoraggio comunale è emerso che nel villaggio di Olleyes numerosi passaggi di automobili hanno avuto punte di velocità superiori ai 70 km/h, dove il limite è a 30. Nel tratto dalla chiesa alle scuole medie del Villair le punte hanno superato anche i 90 km/h.
Comuni

Anche il Comune di Quart installerà i “Velo Ok” per la rilevazione della velocità in alcune zone del suo territorio.

A comunicarlo è l’Amministrazione stessa, e spiega che i box saranno posizionati nel corso della prossima settimana. Si tratta – si legge in una nota – della seconda fase dell’iniziativa comunale che ha come scopo quello di ridurre la velocità delle auto nei centri abitati e, quindi, di migliorare la sicurezza delle strade.

Il posizionamento dei box arancioni è stato preceduto da un periodo di monitoraggio della velocità in alcune tratte stradali ritenute più pericolose. Nel villaggio di Olleyes, ad esempio, sono stati rilevati numerosi passaggi di auto con punte di velocità massima superiori ai 70 km/h, dove il limite è a 30 km/h e nonostante la presenza di dossi rallentatori negli accessi alla zona abitata.

Nel tratto che va dalla chiesa alle scuole medie del Villair – scrivono ancora da Quart –, in più casi il radar ha registrato passaggi superiori ai 90 Km/h, mentre il limite è di 50.

Dati che confermano le preoccupazioni dell’Amministrazione che procederà nei prossimi mesi, anche con altre iniziative, nella campagna per il miglioramento della sicurezza stradale del Comune.

Una risposta

  1. Mettetele anche tra Ronchet e Saint Sixte, che sembra Indianapolis, coi soliti vecchi spericolati che si credono ancora i capi villaggio di 40 anni fa, quando non c’era nessuno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte