Contenuto Pubblicitario

Save the Children: 3 regali solidali per aiutare le famiglie in Italia

La situazione oggi è critica e Save the Children, organizzazione no profit da sempre impegnata per fornire aiuti concreti ai bambini meno fortunati, ne è la dimostrazione. Ha infatti lanciato il Programma Italia, proprio per sostenere le famiglie che nel nostro Paese ne hanno maggiormente bisogno.
Save the children
Pubbliredazionali

Acquistare dei regali solidali anziché i classici doni inutili che rischiano di finire presto nel dimenticatoio è ormai diventata una tendenza consolidata anche nel nostro Paese. In questi ultimi 2 anni però sono aumentate in modo significativo le famiglie che in Italia si trovano a vivere in condizioni di povertà. Con la pandemia in moltissimi hanno infatti perso il lavoro e si sono trovati in grandi difficoltà economiche, al punto da non riuscire nemmeno ad arrivare alla fine del mese. La situazione oggi è critica e Save the Children, organizzazione no profit da sempre impegnata per fornire aiuti concreti ai bambini meno fortunati, ne è la dimostrazione. Ha infatti lanciato il Programma Italia, proprio per sostenere le famiglie che nel nostro Paese ne hanno maggiormente bisogno.

Scopriamo allora cosa possiamo fare noi nel nostro piccolo e quali sono i regali solidali di Save the Children che ci permettono di aiutare le famiglie che oggi in Italia vivono una situazione di disagio.

#1 Pasti completi per i bambini in Italia

Il primo regalo solidale che è possibile acquistare sul sito di Save the Children per aiutare coloro che in Italia ne hanno maggiormente bisogno è quello che prevede la fornitura di pasti completi ai bambini più piccoli. Purtroppo infatti sono sempre di più le famiglie che anche nel nostro Paese fanno fatica ad arrivare alla fine del mese e si trovano in difficoltà nel riuscire a garantire cibo a sufficienza a tutti i figli. Acquistando questo regalo solidale sul sito di Save the Children è possibile offrire 3 pasti completi a 5 bambini di età compresa tra i 6 ed i 18 mesi. Carne, pesce, frutta, pasta, biscotti e latte che purtroppo in molti non potrebbero avere ma che meriterebbero tutti.

#2 Kit neonato per le mamme in italia

Un altro regalo solidale che rientra nel Programma Italia di Save the Children è il kit neonato, che permette di garantire alle mamme tutto il necessario per prendersi cura dei propri bimbi appena nati. Grazie alle donazioni ricevute, Save the Children riesce a fornire a moltissime madri un kit composto da salviettine, pasta di zinco e detergente: cose che noi diamo per scontate ma che per troppe madri al giorno d’oggi sono inaccessibili e dunque preziose.

#3 Donazione solidale

Coloro che desiderano fornire un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà per via dell’emergenza Covid in Italia possono sostenere Save the Children anche con una classica donazione, scegliendo l’importo che preferiscono dare in beneficenza. Si tratta di un gesto che permette di fare la differenza e di garantire un futuro anche a quei bambini che altrimenti non potrebbero permettersi nemmeno di sognarlo.

Questa è una delle organizzazioni no profit più famose a livello internazionale: acquistando i regali solidali di Save the Children non si rischia di certo di incorrere in una truffa o in altre brutte sorprese. Tutti gli aiuti ed i progetti dell’organizzazione sono certificati e dimostrati, dunque si può stare certi che i propri soldi finiscano in ottime mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte