Un’auto è precipitata in un canalone a Champorcher

Un fuoristrada, scivolando sul ghiaccio, è precipitato in un canalone per 200 metri sulla strada per il rifugio Dondena. I due passeggeri a bordo - elitrasportati a valle - sono riusciti a buttarsi fuori dal veicolo ed ad allertare i soccorsi. Il cane che era con loro nell’auto, invece, è morto nell'incidente.
Il fuoristrada precipitato nel canalone a Champorcher
Cronaca

I Vigili del fuoco sono intervenuti, attorno alle 13.30, nel vallone di Champorcher, sulla strada per il rifugio Dondena, per una auto fuoristrada che, scivolando sul ghiaccio, è precipitata in un canalone per 200 metri.

I due passeggeri, che sono riusciti a buttarsi fuori dal veicolo ed ad allertare i soccorsi, sono stati trasportati a valle con l’elisoccorso. Il cane che era con loro nell’auto, invece, è morto nell’incidente. L’animale è stato recuperato dalla squadra e la vettura è stata messa in sicurezza.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Aosta con il gruppo taglio, una squadra del nucleo Speleo-alpino-fluviale, i Vigili del fuoco volontari di Champorcher, il Corpo forestale valdostano e l’elisoccorso. Le operazioni si sono concluse alle 16 circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte