Un’auto è precipitata in un canalone a Champorcher

Un fuoristrada, scivolando sul ghiaccio, è precipitato in un canalone per 200 metri sulla strada per il rifugio Dondena. I due passeggeri a bordo - elitrasportati a valle - sono riusciti a buttarsi fuori dal veicolo ed ad allertare i soccorsi. Il cane che era con loro nell’auto, invece, è morto nell'incidente.
Il fuoristrada precipitato nel canalone a Champorcher
Cronaca

I Vigili del fuoco sono intervenuti, attorno alle 13.30, nel vallone di Champorcher, sulla strada per il rifugio Dondena, per una auto fuoristrada che, scivolando sul ghiaccio, è precipitata in un canalone per 200 metri.

I due passeggeri, che sono riusciti a buttarsi fuori dal veicolo ed ad allertare i soccorsi, sono stati trasportati a valle con l’elisoccorso. Il cane che era con loro nell’auto, invece, è morto nell’incidente. L’animale è stato recuperato dalla squadra e la vettura è stata messa in sicurezza.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Aosta con il gruppo taglio, una squadra del nucleo Speleo-alpino-fluviale, i Vigili del fuoco volontari di Champorcher, il Corpo forestale valdostano e l’elisoccorso. Le operazioni si sono concluse alle 16 circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte