Sci di fondo, Italia sesta nella staffetta mista. Pellegrino quarto nella Team Sprint mista

Dopo aver perso qualche secondo di troppo con Lucia Scardoni, le frazioni intermedie di Francesco De Fabiani e Giandomenico Salvadori hanno riportato la squadra nel gruppo di testa. Caterina Ganz in ultima frazione ha provato a tenere il gruppo dei migliori, perdendo sul finale stremata dall’indiavolato ritmo.
Francesco De Fabiani
Sport

Italia sesta nella staffetta mista di Coppa del mondo a Falun in Svezia, vinta dagli Stati Uniti.

Gli azzurri finiscono a  29″ dalla squadra americana. Dopo aver perso qualche secondo di troppo con Lucia Scardoni, le frazioni intermedie di Francesco De Fabiani e Giandomenico Salvadori hanno riportato la squadra nel gruppo di testa. Caterina Ganz in ultima frazione ha provato a tenere il gruppo dei migliori, perdendo sul finale stremata dall’indiavolato ritmo.

Il quartetto statunitense composto da Brennan, Ketterson, Patterson e Diggins hanno conquistato il gradino più alto del podio col tempo di 42’01″8. Decisiva è stata la zampata della Diggins sul rettilineo finale per sconfiggere una coraggiosa Krista Parmakoski, che ha regalato il secondo posto alla Finlandia (Niskanen, Hyvärinen, Niskanen) a 3″8. Terzo posto alla Norvegia dell’eterna Therese Johaug con Weng, Holund e Tønseth a 4″3, in una gara molto equilibrata.

La Coppa del Mondo 2022 si è chiusa, questo pomeriggio, con la Team sprint mista, che vede l’Italia di Federico Pellegrino e Nicole Monsorno chiudere in quarta posizione. La Under 23 Nicole Monsorno e Federico Pellegrino (Fiamme Oro), autore quest’ultimo del miglior tempo nell’ultima frazione, chiudono al quarto posto, in 23’23”87, a 17”96 di ritardo dalla coppia di testa, gli svedesi Jonna Sundling e Calle Halfvarsson (23’05”91) davanti alle due formazioni norvegesi: Tiril Udnes Weng e Martin Loewstroem (23’16”00; a 10”09) e Lotta Udnes Weng e Harald Oestberg Amundsen (a23’16”07; a 10”16).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte