Adriana Brusa alla testa del distretto socio-sanitario di Donnas

La neurologa succede a Fabio Martini, ora a capo dell’Area territoriale. Al distretto numero 4 fanno riferimento, per quanto riguarda le strutture dislocate sul territorio, i comuni della bassa valle.
Sede dell'USl della Valle d'Aosta
Società
Cambio della guardia nell’organigramma delle strutture territoriali dell’Usl Valle d’Aosta. Adriana Brusa è il nuovo direttore del distretto sociosanitario numero 4, che ha sede a Donnas. La dottoressa Brusa, laureata in medicina e Chirurgia, ha conseguito un dottorato di ricerca (PhD) presso l’ospedale Queen Square di Londra, ha lavorato in Francia e in Gran Bretagna per poi integrare la SC di Neurologia dell’Usl valdostana.
 
L’incarico affidatole è valido a decorrere dal primo ottobre scorso. Adriana Brusa sostituisce Fabio Martini, che dallo scorso aprile dirige l’Area territoriale, suddivisa nei quattro distretti sociosanitari di Morgex, Aosta, Châtillon e Donnas. Ogni distretto si occupa delle attività di carattere socio-sanitario che non vengono erogate in ambito ospedaliero ma in strutture dislocate sul territorio, come i centri traumatologici, gli ambulatori, le residenze sanitarie assistenziali, se non direttamente a domicilio dell’utente.
Al distretto di Donnas fanno riferimento vari altri comuni della bassa valle: Montovet, Champdepraz, Verrès, Issogne, Arnad, Hone, Bard, Pont-Saint-Martin, Perloz, Challand-Saint-Victor, Challand-Saint-Anselme, Brusson, Ayas, Lillianes, Fontainemore, Issime, Gaby, Gressoney-Saint-Jean, Gressoney-La-Trinité, Pont-Boset e Champorcher.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte