Cinema, alla Saison due film su “Natura e rituale”

Martedì 5 aprile, al Cinéma Théâtre de la Ville di Aosta, verrà proiettato “Il viaggio del principe”, film di animazione diretto da Jean-François Laguionie e Xavier Picard. Il giorno dopo, mercoledì 6, sarà la volta di “Divinazioni”, pellicola del regista Leandro Picarella.
Schermata alle

Natura e rituale”. Questo il tema del prossimo, doppio, appuntamento con la Saison culturelle cinema, al Cinéma Théâtre de la Ville di Aosta, in programma per martedì 5 e mercoledì 6 aprile alle 16, 18.45 e 21.30.

Martedì 5 aprile verrà proiettato “Il viaggio del principe”, film di animazione diretto da Jean-François Laguionie e Xavier Picard.

Un principe anziano si risveglia su una sponda ferito e smarrito. Viene soccorso da Tom, un giovane che lo aiuta e lo porta fino a casa sua, dove vive con i genitori, due scienziati esiliati perché hanno affermato che, oltre al nostro, esistono altri popoli più primitivi. È così che il principe viene a conoscenza di un mondo a lui ignoto. Una favola sulla convivenza fra popolazioni e sul rapporto tra scienza e natura.

MOKA

Mercoledì 6 aprile sarà invece la volta di “Divinazioni”, pellicola del regista Leandro Picarella con protagonista Mimmo Cuticchio.

Moka ha origini marocchine e lavora come artigiano in una fonderia dove ha imparato a plasmare i metalli mentre Achille, “il mago di Atanus”, cartomante anziano e tempo addietro volto noto delle tv locali, decide di voler tornare alla sua vita precedente dopo una lunga detenzione in carcere. L’uomo è deciso a reintegrarsi all’interno della comunità, che ancora si rivolge agli indovini per provare a risolvere i problemi. Un film di sguardi rarefatti e tangibili che invita ad un viaggio di rituali in un tempo antico.

Trieste Film Festival – Premio Tenk

Durante tutte e tre le proiezioni – alle 16, alle 18.45 e alle 21.30 – sarà presente in sala il regista Giovanni Cioni. Dopo i film si terrà invece un dialogo tra Cioni, il produttore e critico cinematografico Luciano Barisone e la direttrice artistica della rassegna Alexine Dayné.

Prenotazioni e accesso a teatro

I biglietti per il cinema sono in vendita il giorno della proiezioni al botteghino del Théâtre de la Ville a partire dalle ore 15.30. L’acquisto del biglietto è soggetto alla normativa che prevede l’obbligo della nominatività per ogni titolo emesso. Il costo del biglietto è di € 5,00 l’intero e di € 4,00 il ridotto. L’accesso al luogo di spettacolo è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di certificazione verde Covid-19 rafforzata (super green pass), che dovranno indossare la mascherina ffp2 durante tutta la durata della proiezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte