Corpo forestale Valle d’Aosta, il Savt indice uno sciopero per il 20 aprile

"Poiché ad oggi lo stesso non pare essere stato confermato", il Savt Funzione pubblica invita il corpo dei Vigili del Fuoco e le altre sigle sindacali, ad aderire allo sciopero ed alle manifestazioni calendarizzate per la giornata del 20 aprile, "certi più che mai che solo con un'azione unitaria e condivisa si possano raggiungere i giusti obiettivi".
Corpo forestale - forestali
Lavoro

Forestali in sciopero il 20 aprile. Ad indire la protesta è il Savt Funzione pubblica. Nell’assemblea del 28 marzo scorso, i 60 dipendenti presenti all’unanimità hanno votato a favore dello sciopero per l’intera giornata del 20 aprile, in concomitanza con la seduta del Consiglio Regionale della Valle d’Aosta.

“A pesare su tale decisione la chiusura con esito negativo della procedura di raffreddamento conclusasi il 21 gennaio scorso – spiega il sindacato –  ed il perdurare dell’inerzia dell’Amministrazione regionale rispetto agli impegni assunti e sottoscritti fra il Savt FP e l’Amministrazione stessa, alla fine della precedente procedura di raffreddamento del 2021”.

Nel corso dell’assemblea, i dipendenti ed il Savt FP hanno altresì deciso di aderire, laddove fosse stato dichiarato, allo sciopero del Corpo Forestale della Regione Valle d’Aosta e dei Vigili del Fuoco, ipotizzato per la giornata del 2 aprile da Cgil, Cisl e Uil funzioni pubbliche e Conapo.

“Poiché ad oggi lo stesso non pare essere stato confermato”, il Savt Funzione pubblica invita il corpo dei Vigili del Fuoco e le altre sigle sindacali, ad aderire allo sciopero ed alle manifestazioni calendarizzate per la giornata del 20 aprile, “certi più che mai che solo con un’azione unitaria e condivisa si possano raggiungere i giusti obiettivi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte