“Un peu, beaucoup, passionnément” al Teatro Splendor

Mercoledì 13 aprile alle 20.30 arriva lo spettacolo teatrale contemporaneo “Un peu, beaucoup, passionnément” prodotto e interpretato dai ragazzi del Liceo Classico Artistico e Musicale di Aosta e dagli studenti del Lycée M. Pagnol di Marsiglia nell'ambito del gemellaggio tra le due istituzioni.

Una pièce di teatro contemporaneo, realizzata da giovanissimi. Mercoledì 13 aprile, alle 20.30 al Teatro Splendor, i ragazzi del Liceo Classico, Artistico e Musicale di Aosta, insieme agli studenti del Lycée M. Pagnol di Marsiglia, mettono in scena “Un peu, beaucoup, passionnément”. Si tratta di uno spettacolo teatrale frutto del progetto di scambio tra le due istituzioni, organizzato e prodotto dai ragazzi, con il sostegno dell’Assessorato regionale all’educazione, che racconta una storia di sofferenze e traumi in chiave tragicomica.

Con la messa in scena di M. Frédéric Bonan, la pièce “Un peu, beaucoup, passionnément” è interpretata dai ragazzi del liceo di Marsiglia che frequentano il percorso di formazione teatrale offerto dalla scuola. Si tratta del frutto di un lungo lavoro che trae spunti e ispirazione da diversi autori di teatro francese contemporaneo creando uno spettacolo intenso, dal linguaggio forte e diretto. I personaggi sono esseri tormentati fragili e accattivanti, capaci, a loro insaputa, di essere buffi e allo stesso tempo di emozionare il pubblico .

Lo spettacolo è gratuito, ma per accedere è necessario essere muniti di Green Pass rinforzato e indossare la mascherina. Inoltre, gli insegnanti che intendono assistere con la propria classe devono comunicarlo alla Sovrintendenza inviando una mail all’indirizzo s.valentini@regione.vda.it indicando la lista di tutti i partecipanti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte