Dopo la fine dello stato di emergenza legato alla pandemia, riprendono le celebrazioni della Settimana Santa, come la via Crucis cittadina.
Il primo appuntamento è però con la Domenica delle Palme, debutto della Settimana Santa. Domani, domenica 10 aprile 2022 alle ore 10.30 nella Chiesa parrocchiale di Santo Stefano si terrà la commemorazione dell’ingresso del Signore in Gerusalemme e benedizione dei rami d’ulivo. A seguire la processione verso la Cattedrale dove si prosegue con la Santa Messa nella quale particolare solennità viene riservata al racconto della Passione del Signore.
Giovedì santo 14 aprile 2022 alle ore 9 in Cattedrale è invece in programma la Santa Messa Crismale.
Durante la celebrazione saranno ricordati i 70 anni di ordinazione di don Paolo Brunodet, don Angelo Pellissier; i 65 anni di don Corrado Bagnod, don Pierino Colmar; i 60 anni di don Ferruccio Brunod, padre Palmiro Delalio omi, don Eliseo Gerbaz, don Primo Quendoz. Saranno festeggiati anche i 55 anni di don Roberto Favre, padre Marcello Sgarbossa omi e i 50 anni di don Pierluigi Chiodaroli, fra Vittorio Dal Dosso ofm capp.
Nella celebrazione sarà ricordato anche il 55° anniversario di Ordinazione di don Donato Perron, sacerdote della diocesi di Roma originario della nostra diocesi, e il 50° anniversario di Ordinazione di padre Luigino Da Ros omi, per diciassette anni amato parroco dell’Immacolata in Aosta
Giovedì santo 14 aprile 2022 la Missa in Coena Domini sarà celebrata alle ore 18 in Cattedrale. Per il Venerdì Santo del 15 aprile gli appuntamenti sono alle ore 8.30 in Cattedrale con la Celebrazione delle Lodi, alle ore 18, sempre in Cattedrale con la Passione del Signore. Alle 20.30 ritorna la Via Crucis cittadina che partirà dall’Arco d’Augusto. Sempre venerdì, dalle 12 alle 14, il Vescovo sarà a disposizione per le Confessioni in Cattedrale.
Sabato santo 16 aprile 2022 Celebrazione delle Lodi alle 8.30 e Veglia pasquale alle ore 21, entrambe in Cattedrale.
Infine domenica 17 aprile, giorno di Pasqua, due le celebrazioni presiedute dal Vescovo in Cattedrale, alle ore 10.30 la Santa Messa e alle 17.30 i Vespri di Pasqua.