L’ultimo appuntamento con la Saison Culturelle Littérature

Per la Saison Culturelle Littérature l'ultimo appuntamento di presentazione di libri alle 20.30 al Teatro Splendor. Sabato 30 aprile Francesco Casolo parlerà del suo ultimo romanzo “La salita dei giganti. La saga della Menabrea”, la storia della famiglia che ha portato la birra in Italia partendo dalla valle del Lys.
Francesco Casolo

La Saison Culturelle Littérature propone una serate di presentazione di libri, in programma sabato 30 aprile, al teatro Splendor di Aosta, alle 20.30, ultimo appuntamento con la kermesse letteraria che ha esordito in questa edizione.

Il tema della serata parte da Gressoney con “La salita dei giganti. La saga della Menabrea”(Feltrinelli) di Francesco Casolo, autore, docente di Storia del cinema all’Istituto Europeo di Design e grande appassionato di montagna, oggi vive a Gressoney. In questo romanzo Casolo racconta la saga familiare della famiglia Menabrea, che ha portato la birra in Italia partendo proprio dalla valle del Lys. È la corsa della metà dell’Ottocento, e in pochi anni la birra Menabrea diventa sinonimo di qualità in tutta Italia. La famiglia, tra grandi fortune e disgrazie, assume prestigio, tanto da finanziare la mulattiera per Gressoney come segno d’amore per la terra d’origine.

 

La prenotazione all’incontro potrà essere effettuata via email all’indirizzo saison@regione.vda.it, indicando nell’oggetto il nome dell’autore e all’interno della mail i nominativi di coloro che sono interessati a partecipare. Si ricorda che il Teatro aprirà indicativamente 45 minuti prima dell’incontro, e che gli spettatori devono presentarsi muniti di Super green pass, di un documento di identità valido e con la mascherina Ffp2 che deve essere indossata per tutto il tempo di permanenza all’interno del Teatro e durante l’incontro. Si invitano gli spettatori a leggere, prima di recarsi a teatro, il Regolamento di accesso al Teatro Splendor, scaricabile sul sito della regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte