Visite guidate della mostra Robert Doisneau al Centro Saint-Bénin

Giovedì 5 maggio e giovedì 12 maggio 2022, alle 17, sono in programma presso il Centro espositivo di Aosta due visite guidate alla mostra di Robert Doisneau, condotte da Daria Jorioz.
Robert Doisneau, Le baiser de l’Hôtel de Ville, Paris 1950 © Robert Doisneau

Giovedì 5 maggio e giovedì 12 maggio 2022, alle 17, sono in programma presso il Centro Saint-Bénin di Aosta due visite guidate alla mostra Robert Doisneaucondotte da Daria Jorioz, dirigente della struttura Attività espositive e promozione dell’identità culturale.

Il pubblico sarà accompagnato in un percorso che, partendo da alcune delle fotografie in mostra, si propone di illustrare la poetica e la straordinaria vicenda del maestro francese contestualizzando il suo ruolo nella storia della fotografia del Novecento.

L’esposizione, curata da Gabriel Bauret, presenta oltre centoventi fotografie in bianco e nero, tra cui Le baiser de l’Hôtel de Ville(1950), tutte provenienti dalla collezione dell’Atelier Robert Doisneau di Montrouge ed è arricchita da un video che ripercorre la vicenda umana e professionale del maestro francese.

In mostra, inoltre, è possibile acquistare il catalogo trilingue (italiano, francese e inglese) della mostra, edito da Silvana Editoriale, che contiene i testi critici di Gabriel Bauret e Daria Jorioz, e le riproduzioni di tutte le fotografie esposte.

La partecipazione alle visite guidate non prevede maggiorazioni di costi rispetto al biglietto di ingresso. La prenotazione è obbligatoria, telefonando allo 0165 272687.

I biglietti

Intero 6 euro, ridotto 4 euro. Ingresso gratuito per i minori di 25 anni.

Mostra inserita nel circuito di Abbonamento Musei.

Orario di apertura: martedì-domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18. La mostra sarà aperta al pubblico fino a domenica 22 maggio 2022.

Per garantire la sicurezza sanitaria, si richiede che i visitatori indossino la mascherina almeno chirurgica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte