L’Aosta Calcio 511 si salva. E nell’ultima di stagione vittoria contro il Milano

L’Aosta Calcio 511 sorprende tutti al Pala Seven Infinity di Gorgonzola. L’ultima di campionato, giocata oggi, 7 maggio contro il Milano C5 è finita 6-2. Cambiano le regole l'Aosta Calcio 511 si salva.
Aosta Calcio Milano C
Sport

L’Aosta Calcio 511 sorprende tutti al Pala Seven Infinity di Gorgonzola. L’ultima di campionato, giocata oggi, 7 maggio contro il Milano C5 è finita 6-2.

Il primo tempo si apre con un possesso palla equilibrato. Il Milano C5 crea molte occasioni ma non riesce a farsi pericoloso fino alla fine del primo tempo. Concentrando tutti gli sforzi in fase offensiva, e mettendo in campo un portiere di movimento per tutta la seconda metà del primo tempo, i padroni di casa rischiano molto. A vigilare alla metà campo del Milano, infatti, rimane solo Marco Peverini. Le inadempienze difensive dei milanesi vengono sfruttate bene dai Leoni. Infatti, a 8 minuti dalla fine del primo tempo Leonardo Fea per poco non riesce a segnare a porta vuota dal limite destro dell’area di rigore del Milano. Ci pensa Alessandro Angiulli, al 14° a segnare il primo goal della partita a porta vuota direttamente dalla propria metà campo. In compenso, il Milano si distingue per una buona reazione sul finale. Infatti, a 2 minuti dalla fine del primo tempo Gjilberto Rrotani mette a segno il goal del pareggio posizionandosi a destra dell’area di rigore e imbucando il pallone in prossimità del secondo palo. Un minuto e mezzo dopo, Fabian Santagati approfitta di un contropiede per segnare il goal della rimonta. Così, il primo tempo finisce 2-1 per i padroni di casa.

All’inizio del secondo tempo la difesa del Milano si ricompone e al 2° minuto di gioco Luca Peverin e Gabriele Migliano Minazzoli si accentrano e provano tirare, senza tuttavia riuscire ad intimorire Joao Frezzatto. Alla fine del 5° minuto di gioco, a riequilibrare il risultato è Joao Zatsuga che con un tiro in scivolata dal limite dell’area imbuca il goal del 2-2. Dopo il goal il Milano prova a reagire ma trova i gialloblù ben organizzati in difesa. A sbloccare il risultato, al 13° minuto è Gabriele Pellegrino, che ricevendo la palla in piena area di rigore manda il pallone sulla sinistra di Stefano Volonteri. Il goal destabilizza i biancorossi, che tornano a concentrarsi in area offensiva. Questo, al 16° minuto, dà a Mauricio Paulo Paschoal la possibilità di arrivare in prossimità della linea di fondo del campo e da lì segnare il goal del 4-2 con un tiro in diagonale. 40 secondi dopo, Joao Zatsuga approfitta di un’occasione a porta vuota e arrivato poco oltre la linea mediana firma il goal del 5-2. A metà del 17° minuto invece a segnare il goal del 6-2 è di nuovo Gabriele Pellegrino. Negli ultimi 2 minuti, i milanesi tentano il tutto  per tutto e all’ultimo minuto riescono ad andare in goal con Gjilberto Rrotani, senza tuttavia riuscire ad alterare l’equilibrio venutosi a creare.

La vittoria, non ha alterato la posizione in classifica dell’Aosta Calcio 511, tuttavia, la squadra pur rimanendo ancorata al quartultimo posto in classifica non disputerà i playout. A sancirlo è un comunicato della giornata di ieri, 6 maggio 2022, redatto dal presidente della Divisione Calcio a Cinque Luca Bergamini in seguito alla rinuncia alla partecipazione al campionato dell’Atletico Nervesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte