Al via gli appuntamenti della rassegna “Aiace a macchia d’olio”, l’iniziativa organizzata dall’associazione Aiace VdA per diffondere la cultura cinematografica riportando il grande schermo al centro dell’esperienza spettatoriale e promuovere il legame, sempre più forte, che unisce il territorio alla settima arte. Il primo evento in calendario è venerdì 8 luglio a Pollein con un film per tutta la famiglia, mentre sabato 9 luglio è in programma la proiezione di un lungometraggio horror che si rifà al panorama trash contemporaneo.
Venerdì 8 luglio – Picnic d’autore, Pollein
Grazie al partenariato con la Biblioteca di Pollein e al supporto del BrewPub, nel prato dell’area verde Grand Place nasce l’esperienza del pic-nic cinematografico. Su un grande schermo installato sul prato, accanto al BrewPub, verranno proiettati una selezione di cortometraggi provenienti dall’Austria, due titoli family friendly e uno dei documentari vincitori del Festival Cervino CineMountain. Per il secondo appuntamento del ciclo, AIACE VdA avvia la collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo Valdostana che supporta l’iniziativa e la estende ai suoi associati. L’appuntamento con “Cinema in famiglia” è alle 21.30 con la proiezione di “Titan A.E.” di Don Bluth (2000).
In caso di maltempo, la proiezione verrà rimandata alla domenica successiva.
Sabato 9 luglio – Cinema in centro città, Cittadella dei Giovani
La Cittadella dei Giovani, in collaborazione con CineUnderground e con il TOHorror Fantastic Film Festival, sarà il nucleo di due visioni del panorama trash precedute da apéro-quiz al Bar della Cittadella.
L’appuntamento con “Ad AIACE piace trash” è alle 21.30 con la proiezione “Why don’t you just die” di Kirill Sokolov (Russia, 2018)