Il ritorno era stato annunciato dal Comune di Aosta a inizio marzo, con la conferma arrivata durante la presentazione degli eventi estivi. Ora, tutto è pronto per la Festa del quartiere Cogne, in programma il prossimo 9 luglio ai giardinetti di via Vuillerminaz.
Il programma della manifestazione – organizzata dall’Amministrazione comunale con il Tavolo delle risorse del quartiere Cogne, l’associazione Arte in testa, il Csv, la Cittadella dei giovani e la co-progettazione Anziani attivi – prevede il rosario e la Santa Messa (alle 8 e alle 8.30alla parrocchia dell’Immacolata e ai giardinetti), cui seguirà l’attività per bambini dai 6 agli 11 anni “Disegna il tuo quartiere” proposta dall’associazione Culturalmente Aosta (alle 10).
Il pomeriggio, dalle 14.30, è prevista l’animazione per bambini presso i giardinetti (con giochi gonfiabili, trucchi e palloncini) e quella per ragazzi presso il campo da basket con il Ludobus Valocco.
Alle 17, invece, sono in programma la premiazione dei disegni e l’esposizione, con la presentazione, delle associazione di volontariato; mentre per le 17.30 è previsto lo spettacolo per famiglie cui seguirà – alle 19.30 – la cena con musica dal vivo della “Marco&Simon Band”.