A Chamoisic risuonano le note di Reijseger e Gianni Coscia

Ernst Reijseger, violoncellista, compositore e performer, si esibirà a Valtournenche alle 17.15 in Piazza della Chiesa. Giovedì 21 luglio, appuntamento ad Antey in Piazza cavalieri di Vittorio Veneto alle 18, con Gianni Coscia, grande fisarmonicista alessandrino.
Ernst Reijseger

Continua il festival diffuso CHAMOISic. Questa settimana, e giovedì 21 luglio con due appuntamenti mercoledì 20 alle 17.15, con Ernst Reijseger a Valtournenche e giovedì 21 alle 18, con Gianni Coscia Trio ad Antey-Saint-André. Invece, venerdì 22 al via i concerti in alta quota a Chamois.

Ernst Reijseger, violoncellista, compositore e performer, si esibirà a Valtournenche alle 17.15 in Piazza della Chiesa. Da oltre 30 anni Ernst Reijseger suona e collabora con celebri musicisti in diverse combinazioni, riuscendo anche a trovare il tempo per insegnare violoncello ai bambini ed esibirsi in concerti da solista. Unendo alla sua esperienza e maestria un uso non convenzionale dello strumento, le sue performance da solista contengono una buona dose di humor e teatralità. Ernst torna a Valtournenche dopo l’esibizione del 2015, aprendo con Valtournenche la rete dei concerti di CHAMOISic fuori da Chamois.

Giovedì 21 luglio, appuntamento ad Antey in Piazza cavalieri di Vittorio Veneto alle 18, con Gianni Coscia, fisarmonicista di Alessandria. Classe 1931, ha collaborato dai tempi del liceo con Umberto Eco, internazionalmente conosciuto per il suo lavoro sul jazz e sul jazz italiano, anche grazie a importanti album realizzati per l’etichetta ECM di Manfred Eicher (Pat Metheny, Keith Jarrett), tra cui alcuni album insieme al clarinettista Gianluigi Trovesi. Sul palco di CHAMOISic, Coscia suonerà insieme al contrabbassista Stefano Risso e al batterista Paolo Franciscone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte