L’Upf cerca due giovani per documentario a New York sull’Emigration valdôtaine

I giovani tra i 18 e i 29 anni possono ambire ad essere assistente alla regia e assistente di post-produzione del progetto audiovisivo "Emigration Valdôtaine ieri e oggi negli USA". La scadenza per le domande è il 30 agosto. Le riprese a New York - viaggio, vitto e alloggio sono a spese degli organizzatori - si terranno dal 4 al 10 ottobre.
new york
Società

Raccontare l’emigrazione valdostana direttamente dalla Grande Mela. L’Union de la Presse Francophone – sezione valdostana – ed il Comité des Traditions Valdôtaines, in collaborazione con la Fondazione Chanoux, cercano due giovani valdostani motivati ​​e attenti alla storia, alla cultura e alle tradizioni regionali appassionati di immagine e nuove tecnologie della comunicazione digitale.

Qualsiasi giovane di età compresa tra i 18 e i 29 anni potrà partecipare alle selezioni per essere assistente alla regia e assistente di post-produzione del progetto audiovisivo Emigration Valdôtaine ieri e oggi negli USA. Per farlo è sufficiente inviare il proprio curriculum e una lettera di presentazione – di massimo venti righe – all’indirizzo email info@upfvda.org.

La scadenza per la partecipazione è prevista per il 30 agosto 2022, mentre le riprese si svolgeranno a New York dal 4 al 10 ottobre 2022.

Le spese di viaggio da Aosta /alla metropoli statunitense, vitto e alloggio compresi, saranno interamente prese in carico dalle associazioni organizzatrici, così come l’assicurazione sanitaria in loco. I giovani saranno remunerati per la loro partecipazione alla produzione e dovranno dimostrare una buona conoscenza del francese e dell’inglese.

Le candidature selezionate saranno poi oggetto di una selezione orale alla presenza del presidente dell’Upf Vallée d’Aoste, del presidente del Comité des Traditions Valdôtaines e del responsabile del progetto Emigration Valdôtaine 2.0.

La produzione sarà presentata pubblicamente ad Aosta, e verrà realizzata un trasmissione web sui siti dell’Upf, del Ctv, della Fondazione Chanoux e della Regione che sostiene il progetto attraverso l’Assessorato ai Beni Culturali, Turismo, Sport e Commercio – Attività Culturali.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva è sufficiente chiamare il numero 349 2972071 o scrivere all’indirizzo info@upfvda.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte