Da Roma 4 milioni per il Piano Scuola 4.0

Il piano prevede la trasformazione di classi tradizionali in ambienti innovativi di apprendimento e la creazione di laboratori per le professioni del futuro. Ad annunciare l'arrivo dei fondi è la Lega Vda.
scuola, supplenze
Politica

Nell’ambito del piano scuola 4.0 la Valle d’Aosta riceverà dal Ministero dell’istruzione 4 milioni di euro. Ad annunciarlo è in una nota la Lega Vda, parlando di “provvedimento fortemente sostenuto” dal movimento e” frutto dell’importante impegno del sottosegretario Sasso”.

Il piano prevede la trasformazione di classi tradizionali in ambienti innovativi di apprendimento e la creazione di laboratori per le professioni del futuro. I dirigenti scolastici, in collaborazione con l’animatore digitale e il team per l’innovazione, potranno costituire un gruppo di progettazione insieme a docenti e studenti per pianificare gli interventi. A disposizione di ogni istituto ci saranno strumenti di accompagnamento, come il Gruppo di supporto al Pnrr, costituito al ministero dell’Istruzione e negli Uffici scolastici regionali, oltre che la Task force scuole, gestita in collaborazione con l’Agenzia per la coesione territoriale.

Le risorse andranno alla scuola primaria e secondaria.
“Ancora una volta, mentre gli altri chiacchierano, la Lega lavora per i cittadini e per dare risposte concrete alle richieste che arrivano dai territori di tutta Italia,  – evidenzia la segretaria Lega Vda Marialice Boldi – a partire dalla nostra regione. Un passo in più per una scuola rinnovata e innovativa, capace di tutelare i ragazzi, le famiglie e i docenti”.

 

Una risposta

  1. si vede che siamo in piena campagna elettorale e la lega cerca di raccattare voti come può!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte