Sbam!, il mondo del fumetto sbarca in Valle

A Bard arriva il mondo del fumetto, con "Sbam!", insieme al patrocinio del Comune di Bard, l'appoggio Maison Bleue, Borgo di Bard e la collaborazione del Comune e della biblioteca di Hône e di Desi Group di Trecate.
Schermata alle

Che cos’è davvero un fumetto? Come nasce un albo di Diabolik, di Tex o di Charlie Brown? Come si disegna una vignetta? Che differenza c’è tra fumetto e graphic novel? Cos’è una striscia umoristica? Quali sono i ruoli di sceneggiatore, disegnatore, colorista…? Tante domande su un mondo spesso sconosciuto, ma che è invece più vivo e attivo che mai.

SBAM! Fumetti a Bard è un grande evento aperto a tuttiad ingresso libero, che vuole dare al grande pubblico la possibilità di scoprire l’incredibile mondo che si cela dietro una storia a fumetti, da sabato 13 a lunedì 15 agosto. Di più: vedere come le Nuvolette possano essere divertimento o riflessione, evasione o cultura, leggerezza o analisi.

Il festival, dedicato alla nona arte, sarà ricco di appuntamenti per tutti, come una serie workshop gratuiti dedicati ai ragazzi; sabato 13, tra le 18.00 e le 19.30, sarà poi presente un momento musicale con la band di Davide Tosello, che si esibirà nelle sigle dei più celebri cartoni animati e anime. Infine, i cosplayer del gruppo The Heroes saranno nel borgo, pronti a fare selfie insieme ai ragazzi.

Si ricorda che la manifestazione sarà aperta tutti i giorni sopra indicati, dalle 10.30 fino alle 22.

BARD Manifestosbam
BARD Manifestosbam

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte