Sbam!, il mondo del fumetto sbarca in Valle

A Bard arriva il mondo del fumetto, con "Sbam!", insieme al patrocinio del Comune di Bard, l'appoggio Maison Bleue, Borgo di Bard e la collaborazione del Comune e della biblioteca di Hône e di Desi Group di Trecate.
Schermata alle

Che cos’è davvero un fumetto? Come nasce un albo di Diabolik, di Tex o di Charlie Brown? Come si disegna una vignetta? Che differenza c’è tra fumetto e graphic novel? Cos’è una striscia umoristica? Quali sono i ruoli di sceneggiatore, disegnatore, colorista…? Tante domande su un mondo spesso sconosciuto, ma che è invece più vivo e attivo che mai.

SBAM! Fumetti a Bard è un grande evento aperto a tuttiad ingresso libero, che vuole dare al grande pubblico la possibilità di scoprire l’incredibile mondo che si cela dietro una storia a fumetti, da sabato 13 a lunedì 15 agosto. Di più: vedere come le Nuvolette possano essere divertimento o riflessione, evasione o cultura, leggerezza o analisi.

Il festival, dedicato alla nona arte, sarà ricco di appuntamenti per tutti, come una serie workshop gratuiti dedicati ai ragazzi; sabato 13, tra le 18.00 e le 19.30, sarà poi presente un momento musicale con la band di Davide Tosello, che si esibirà nelle sigle dei più celebri cartoni animati e anime. Infine, i cosplayer del gruppo The Heroes saranno nel borgo, pronti a fare selfie insieme ai ragazzi.

Si ricorda che la manifestazione sarà aperta tutti i giorni sopra indicati, dalle 10.30 fino alle 22.

BARD Manifestosbam
BARD Manifestosbam

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte