Val Ferret nuovamente accessibile attraverso un ponte temporaneo

Posata, in una settimana dalle colate detritiche che ostruirono la strada comunale, una struttura che consente il ritorno del traffico veicolare, inclusi il trasporto pubblico e il transito pedonale. Sul ponte istituito il senso unico alternato.
Ponte temporaneo Val Ferret
Cronaca

A una settimana esatta dalle due colate detritiche che ostruirono la strada comunale in località Meyen, la Val Ferret torna accessibile, attraverso un ponte temporaneo che consente – dalle 19 di oggi, venerdì 12 agosto – il ritorno del traffico veicolare, inclusi il trasporto pubblico e il transito pedonale.

I lavori di ripristino della strada, realizzati “in somma urgenza” dalla Regione e gli interventi effettuati sull’acquedotto dal Comune di Courmayeur permettono alla vallata laterale di essere nuovamente fruibile ai residenti e ai visitatori presenti ai piedi del Monte Bianco in questo periodo di “alta stagione”.

Il limite di carico del ponte temporaneo è di 44 tonnellate, per tutti i veicoli. Non è consentito il doppio senso di marcia: è introdotto l’obbligatorio senso unico alternato, con la precedenza a chi sale. Inoltre, fino al 29 agosto non sarà consentito, salvo specifica autorizzazione, il transito di bus turistici privati e mezzi di cantiere.

Per l’assessore alle opere pubbliche della Regione, Carlo Marzi, la rapidità della riapertura della strada di accesso alla vallata, a una sola settimana dalla frana che ha fortemente colpito il territorio, permette la percorribilità di una delle mete turistiche più frequentate e apprezzate della Regione, in tempo per il fine settimana di Ferragosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte