Giornata delle fortezze aperte, il 2 ottobre ingresso gratuito al Forte di Bard

Sarà possibile aderire gratuitamente alla visita guidata alla scoperta del monumento e della sua storia, in programma alle ore 11 sino ad esaurimento dei posti disponibili. La prenotazione è comunque obbligatoria: T. 0125 833811 – prenotazioni@fortedibard.it.
Forte di Bard

Domenica 2 ottobre ingresso gratuito al Forte di Bard, in occasione della Giornata delle fortezze aperte. Resta a pagamento l’ingresso facoltativo a mostre e musei. Sarà invece possibile aderire gratuitamente alla visita guidata alla scoperta del monumento e della sua storia, in programma alle ore 11 sino ad esaurimento dei posti disponibili. La prenotazione è comunque obbligatoria: T. 0125 833811 – prenotazioni@fortedibard.it.

Nell’ambito della sua adesione alle Rete dei siti fortificati, l’Associazione Forte di Bard ha preso parte il 15 e 16 settembre a Forte Marghera (Venezia), alla conferenza internazionale promossa da Efforts (Federazione europea dei siti fortificati) e da Forte Cultura, associazione per la promozione delle fortezze attiva in Germania. La due giorni sul tema Fortified systems: from frontier places to european cultural corridors, ha portato alla costituzione di un comitato scientifico congiunto tra Efforts e Forte Cultura per lo sviluppo di una cultura del patrimonio fortificato al servizio delle reti culturali dei territori. Questo si traduce in programmi e progetti per rafforzare, preservare e rendere accessibile a un vasto pubblico il patrimonio culturale dei monumenti fortificati in Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte