Giornata delle fortezze aperte, il 2 ottobre ingresso gratuito al Forte di Bard

Sarà possibile aderire gratuitamente alla visita guidata alla scoperta del monumento e della sua storia, in programma alle ore 11 sino ad esaurimento dei posti disponibili. La prenotazione è comunque obbligatoria: T. 0125 833811 – prenotazioni@fortedibard.it.
Forte di Bard

Domenica 2 ottobre ingresso gratuito al Forte di Bard, in occasione della Giornata delle fortezze aperte. Resta a pagamento l’ingresso facoltativo a mostre e musei. Sarà invece possibile aderire gratuitamente alla visita guidata alla scoperta del monumento e della sua storia, in programma alle ore 11 sino ad esaurimento dei posti disponibili. La prenotazione è comunque obbligatoria: T. 0125 833811 – prenotazioni@fortedibard.it.

Nell’ambito della sua adesione alle Rete dei siti fortificati, l’Associazione Forte di Bard ha preso parte il 15 e 16 settembre a Forte Marghera (Venezia), alla conferenza internazionale promossa da Efforts (Federazione europea dei siti fortificati) e da Forte Cultura, associazione per la promozione delle fortezze attiva in Germania. La due giorni sul tema Fortified systems: from frontier places to european cultural corridors, ha portato alla costituzione di un comitato scientifico congiunto tra Efforts e Forte Cultura per lo sviluppo di una cultura del patrimonio fortificato al servizio delle reti culturali dei territori. Questo si traduce in programmi e progetti per rafforzare, preservare e rendere accessibile a un vasto pubblico il patrimonio culturale dei monumenti fortificati in Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte