Inchiesta bestiame: la Casa del consumatore si costituirà parte civile

Navarra: "intendiamo agire a tutela dei consumatori valdostani per vedere riconosciuti i diritti individuali e collettivi di tutela della salute, messa in pericolo dalla vendita di carne potenzialmente infetta".
Da sx Orlando Navarra
Cronaca
La Casa del consumatore si costituirà parte civile nel procedimento sulle fontine adulterate e sul bestiame contaminato. "La Casa del Consumatore – spiega Orlando Navarra, presidente regionale dell’associazione – intende agire a tutela dei consumatori valdostani per vedere riconosciuti i diritti individuali e collettivi di tutela della salute, messa in pericolo dalla vendita di carne potenzialmente infetta, alla sicurezza e qualità dei prodotti, con la violazione del disciplinare dop per la fontina e frode in commercio e ad una adeguata informazione e corretta pubblicità. La nostra finalità è la tutela del consumatore. L'associazione agisce nell'interesse dei consumatori, dei quali intendiamo tutelare i diritti individuali e collettivi".

Per il presidente nazionale della Casa del Consumatore, Giovanni Ferrari: "La situazione non è solo di interesse regionale, ma soprattutto di interesse nazionale per quanto riguarda il danno di immagine. La nostra associazione, infatti, é sensibile alle tematiche legate alla sicurezza alimentare".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte