Il primo “International Women Mountain Guide Summit”

Questo fine settimana a Bard il primo "International Women Mountain Guide Summit". Tre incontri per parlare del mestiere di guida alpina per le donne.
Forte di Bard

Appuntamento al Forte di Bard per il primo International Women Mountain Guide Summit. Questo fine settimana, venerdì 14 e sabato 15 ottobre si discuterà del mestiere di Guida di Montagna, femminismo, professionalità e di tutti gli aspetti tecnici di questo mestiere che, per anni, è stato monopolio di soli uomini.

Si comincia questo pomeriggio alle 18 ci si sposta al Forte per la conferenza “Women Mountain Guide, training and profession”, una discussione sulle modalità di formazione e sul lavoro della guida alpina per le donne. A seguire, alle 20, un apericena al Forte. La domenica ci sarà invece una “prova pratica” con un appuntamento per arrampicare insieme sulla falesia dei “Biellesi” nel comune di Donnas. Le prenotazioni sono obbligatorie, per farlo è possibile contattare l’organizzazione all’indirizzo mail segreteria@guidealtamontagna.com oppure al telefono fisso +39 016544448

Locandina International Women
Locandina International Women

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte