e ancora l'iniziativa "Chi si ferma è premiato" che per la stagione invernale 2009/2010 incentiva i soggiorni fuori weekend.
La Centrale di prenotazione Alberghiera ValledaostaPass, progetto realizzato nel 2005 e di matrice Adava continua a raccogliere i suoi frutti. A presentare i numeri legati a questo srtrumento è stata la stessa Perucca "320 le strutture caricate nel sistema, 181 le strutture contrattualizzate, 5.731 le prenotazioni effettuate, 43.350 le presenze registrate, 2.173.112 l'importo totale delle camere vendute dal sistema. Ad oggi il ValledaostaPass rappresenta l'unica realtà operativa presente trasversalmente sull'intero territorio regionale che concretamente mette in rete le disponibilità di un numero così importante di aziende alberghiere ed effettua, tramite callcenter dedicato o via web, il servizio di prenotazione". Su questo strumento l'Adava vuole puntare ancora e investire per il futuro.
Tra le novità presentate figura l'ingresso delle strutture agrituristiche in ADAVA dopo un apposito accordo con l'Associazione Agriturismo Valdostano."Pur mantenendo la nostra specificità ed autonomia – ha sottolineato il presidente dell'Associazione Agriturismo Valter Artaz – siamo certi che l'importante rapporto di collaborazione instaurato possa produrre una crescita reciproca ed un continuo e proficuo confronto sulle problematiche che accomunano tutti gli imprenditori che, a diverso titolo, offrono ospitalità".