“1800 secondi di SFOM” è il titolo della nuova rassegna che, a partire da mercoledì 7 dicembre, prende il via alla Cittadella dei Giovani. Fino ad aprile 2023 a mercoledì alterni appuntamento con i ragazzi e i professori della SFOM, con generi musicali per tutti i gusti ed ensemble tutti da scoprire. La rassegna si inaugura con la EssePi Stringband.
Si comincia domani alle 19 in Sala Expo con la EssePi Stringband, un quartetto composto da una giovane violinista veterana della scuola, Margot Savoye, due degli allievi più avanzati della classe di chitarra acustica, Samuele Scalvino e Richard Ducret, e il loro insegnante, Sergio Pugnalin, che proporranno un repertorio che spazia dai classici del bluegrass americano ai tunes irlandesi, passando per esplorazioni balcaniche e orientali.
Il secondo appuntamento di “1800 secondi di SFOM”, mercoledì 21 dicembre sempre alle 19 in sala Expo, sarà “A spasso nelle strade del Brasile a ritmo di samba”. Una serata interattiva che prevede bacchette e tamburi per tutti i partecipanti, in un gustoso assaggio delle due giornate sul Batucada condotte da Marco Giovinazzo.