Il comune di Bard, uno dei borghi più belli d’Italia, sarà ospite nel weekend dell’edizione 2022 dei Mercatini di Natale di Rango, in provincia di Trento.
Tantissimi i turisti, anche stranieri, che ogni anno arrivano a visitare i mercatini, 160 mila quelli registrati l’anno scorso.
Da alcuni anni la Proloco di Rango, organizzatrice dell’iniziativa ospita, a turno, uno dei Borghi più Belli d’Italia. E nel weekend del 17 e 18 dicembre toccherà a Bard.
Il Comune, in collaborazione con l’Associazione Borgo di Bard, sarà presente con Cofruit, con Cesare Bottan, artigiano del paese, con il coro femminile Viva Voce e con proposte di realtà immersive e promozione turistica locale e di tutto il territorio regionale.
Sarà inoltre l’occasione questa per presentare il Podcast sul Borgo di Bard creato da Passaggi A Nord Ovest su iniziativa dell’Amministrazione comunale di Bard, nell’ambito del Festival In-Traecci, disponibile su tutte le principali piattaforme, come Spotify, Spreaker, Loquis Apple Podcast, Google Podcast e altre ancora. Inoltre l’Amministrazione comunale presenterà il reportage, curato da AostaSera, che racconta la storia e le curiosità di Bard per il progetto di quality journalism “Piccoli Borghi”, promosso da Anso, l’associazione nazionale della stampa online, in collaborazione con Google News Initiative e con il sostegno del Comune di Bard.