FlixBus amplia le rotte per la Valle d’Aosta fino al 25 dicembre per facilitare il ritorno a casa dei fuorisede.
L’incremento riguarda soprattutto i collegamenti attivi con alcune importanti città universitarie, come Torino, Milano, Bologna e Firenze.
L’operatore degli autobus verdi ha innalzato la frequenza sui collegamenti con Aosta in partenza da Torino a fino a 4 corse al giorno e quella sui collegamenti in partenza da Milano a fino a 5 corse al giorno, incrementando inoltre le connessioni giornaliere sulle tratte Bologna-Aosta e Firenze-Aosta, dove sono attivi fino a 3 collegamenti al giorno. Inoltre, restano attive le corse verso il capoluogo di provincia da altre importanti città universitarie del Paese, come Parma, Reggio Emilia e Siena. Su alcune di queste rotte si va verso il tutto esaurito.
Chi questa settimana raggiungerà la Valle con FlixBus potrà aderire all’iniziativa “Offset Christmas” («compensa il Natale»), con cui la società punta a ridurre ulteriormente il proprio impatto ambientale nella settimana prenatalizia.
Grazie alla collaborazione con Atmosfair, infatti, chi si muove con FlixBus ha da sempre la possibilità di azzerare il proprio impatto sull’ambiente, compensando, all’atto della prenotazione, le emissioni di CO2 relative al viaggio con una donazione volontaria, proporzionata alla lunghezza della rotta. L’importo viene poi devoluto ad Amtosfair e reinvestito in progetti certificati di protezione del clima.