Sulla scena musicale da oltre vent’anni, il gruppo Musicanostra si esibirà venerdì 6 gennaio, alle ore 18, alla chiesa parrocchiale di Jovençan in uno speciale concerto dell’Epifania.
L’ensemble, uno delle pochissime in Valle d’Aosta a vedere le corali accompagnate da strumenti musicali, è composto da dieci elementi per quattro voci di canto (soprani, contralti, tenori e bassi) e da cinque musicisti che si alternano a diversi strumenti (chitarre acustiche, chitarre elettriche, basso, tastiera, fisarmonica e percussioni). Alla guida del gruppo è Riccardo De Siena, musicista, compositore, cantautore, mente poliedrica e creativa ben nota nell’ambiente musicale aostano.
I Musicanostra propongono un repertorio vastissimo, che spazia dalla canzone pop dagli anni Sessanta-Settanta del secolo scorso ad oggi, sia italiana che estera, alla musica tradizionale locale, alla “rivisitazione” di brani prettamente corali, al canto liturgico. Un buon numero di brani è il prodotto originale del lavoro di De Siena.
Il concerto dell’Epifania è organizzato dal Comune di Jovençan e la partecipazione è libera. Per informazioni e aggiornamenti è possibile scrivere all’indirizzo mail musicanostraosta@gmail.com o seguire sulla pagina Facebook.